Anche se tutti i riflettori sembravano puntati su Nokia ed il suo Lumia 900, al CES –Consumer Electronics Show 2012 il mondo Windows Phone è stato interessato da un altro importante annuncio riguardante un nuovo modello di smartphone, anch’esso prossimo al lancio negli Stati Uniti.
Si tratta dell’HTC TITAN II (o HTC TITAN 2), un atteso super-telefono basato su Windows Phone 7.5 “Mango” e dotato di supporto per le reti mobili di quarta generazione LTE – Long Term Evolution pensato, come suggerisce il nome, come successore dell’HTC TITAN, attuale ammiraglia dei dispositivi mobili basati sulla nuova piattaforma mobile di Microsoft.
Il nuovo smartphone annunciato da HTC offre (come il predecessore) un ampio display da 4,7″ a cui si abbina un potente processore Qualcomm Snapdragon S2 a 1,5 GHz, il sistema operativo Windows Phone 7.5 e la connettività 4G LTE.
A bordo del nuovo smartphone troviamo inoltre una fotocamera con sensore da ben 16 Megapixel, obiettivo grandangolare, autofocus, doppio flash LED, riduzione occhi rossi, stabilizzatore di immagine, sensore di illuminazione laterale e pulsante fisico di scatto.
Ad essa si unisce una fotocamera frontale da 1,3 Megapixel per videochiamate ed una batteria da ben 1730 mAh, oltre all’applicativo HTC Hub, tutto compreso nel telefono che AT&T distribuirà negli Stati Uniti nei prossimi mesi ad un prezzo ancora sconosciuto.
Fonte notizia http://www.windowsphoneitaly.com