HTC U Play 2 dovrebbe arrivare nonostante parte della casa sia ora in mano a Google. Sono così iniziate a sbucare proprio di recente le possibili specifiche del dispositivo insieme ad un primissimo benchmark realizzato su piattaforma GeekBench 4. Ancora una volta ci troviamo di fronte a nuovi dispositivi di fascia media ma non mancano i miglioramenti sotto ogni punti di vista, dal processore montato alla memoria RAM.
HTC U Play 2: il comparto tecnico
Rispetto al primo modello uscito all’inizio di questo anno la casa taiwanese ha deciso di passare da MediaTek a Qualcomm. così se U Play montava un MediaTek Helio P10 questa volta HTC U Play 2 monterà un SoC Qualcomm Snapdragon 660 decisamente più performante. Questa scelta è stata praticamente forzata, la casa non aveva altra scelta che inserire un SoC di questo tipo per competere con i suoi rivali più agguerriti.
Anche la memoria RAM ha ricevuto un upgrade passando dai 3GB montati sul primo modello ai 4GB del nuovo. A concludere il pacchetto Android Oreo 8.0 fin dall’uscita. Secondo i test effettuati su GeekBench il dispositivo è capace di totalizzare 876 punti in Single Core e 4189 punti in Multi Core. La presentazione dovrebbe avere luogo. al CES 2018 di Las Vegas oppure durante il Mobile World Congress 2018.
[trovaprezzi prodotto=’HTC U11′]