HTC U11 continua a migliorarsi, nel tentativo di affinare gli invero pochi difetti e mettere in atto, di contro, nuove migliorie e funzionalità aggiuntive pronte a suggellare ulteriormente uno dei migliori smartphone in circolazione. La società taiwanese ha annunciato in queste ultime ore di aver avviato le propedeutiche manovre di rilascio di un nuovo ed importante aggiornamento di sistema, insignito del compito di sbloccare svariate caratteristiche che HTC era riuscita ad implementare nel suo smartphone sin dalla data di esordio ufficiale sul mercato.
[trovaprezzi prodotto=’HTC U11′]
Il rimando va, soprattutto, al Bluetooth 5.0, aggiunta quest’ultima già invero anticipata il mese scorso da una indiscrezione che, a conti fatti, trova oggi il suo pieno e definitivo inverarsi. La nuova tecnologia – attualmente riservata a pochi eletti, come Samsung Galaxy S8, Xiaomi Mi6 e OnePlus 5 – permetterà uno scambio ancor più rapido di contenuti, oltre che un raggio d’azione maggiormente dilatato senza impattar troppo sui consumi (addirittura ridotti se rapportati alla controparte Bluetooth 4.2). I benefici apportati dal nuovo standard Bluetooth si apprezzeranno in misura maggiore con gli accessori pronti a sfruttare una tale tecnologia, il cui debutto è fissato entro lo spirare dell’anno in corso (Anker è già in prima fila).
Non soltanto Bluetooth 5.0, ad ogni modo, allorché il nuovo aggiornamento software per HTC U11 ha il merito di sbloccare una seconda ed altrettanto importante aggiunta: la registrazione video a 60 FPS (1080p). Anche qui trattasi comunque di una notizia già anticipata in rete da qualche settimana e suggellata in data odierna. Sebbene HTC abbia di recente promesso nuove interazioni pronte a sfruttare l’interfaccia Edge Sense, non si segnalano ad oggi passi in avanti e gesture aggiuntive: evidentemente, la questione è destinata a slittare per ancora qualche settimana, in attesa magari del prossimo aggiornamento software dedicato stavolta al già ribattezzato <<Squeeze>>.
Tra le novità segnalate spicca invece una correzione di bug, ottimizzazioni software e, in conclusione, l’implementazione delle nuove patch di sicurezza Android (verosimilmente datate agosto 2017). Insomma, un aggiornamento ricco ed importante pronto a suggellare ulteriormente uno smartphone, HTC U11, che continua a raccogliere consensi ed apprezzamenti tra gli utenti. L’update è già in corso di distribuzione, indi per cui basterà attendere le prossime ore od i prossimi giorni per ricevere la preziosa notifica a mezzo OTA (Over The Air).