HTC U12 Plus è un prodotto che potrebbe vedere la luce entro la fine del 2018 visto che tra qualche mese è atteso l’arrivo della versione standard. I due prodotti dovrebbero comunque condividere lo stesso design, motivo per cui osservare questo primo video concept potrebbe risultare piuttosto interessante.
Tra tutti i dispositivi di prossima uscita proprio U12 è quello su cui abbiamo meno informazioni. Se dovessimo dare qualche certezza potremmo confermare la presenza dello Snapdragon 845, visto che è improbabile che la compagnia taiwanese punti su altri SoC. Su tutto il resto però è davvero enorme il punto interrogativo. Godiamoci quindi insieme questo primo video amatoriale.
HTC U12 Plus, la prima bozza del dispositivo
Risulta subito evidente che per realizzare il concept ci si è ispirati oltre che alla gamma Galaxy anche ai precedenti HTC U11. Anteriormente il prodotto è infatti letteralmente identico a Galaxy S8 o, se vogliamo, al futuro Galaxy S9.
Lo schermo è in formato 18:9 e gli angoli sono arrotondati. Nonostante la somiglianza ai Galaxy lo schermo però non è curvo ma a dare più tono al design il vetro protettivo in 2.5D. Ora è tempo di analizzare la parte posteriore.
Qui ci ritroviamo invece un dispositivo identico ad HTC U11 ma con un sistema a doppia camera verticale. La forma della fotocamera non cambia assolutamente, diciamo che ci si è limitati a sdoppiare il sensore e riposizionarlo. Subito sotto poi ecco il lettore di impronte digitali.
Il video di HTC U12 Plus è corredato anche da tutta una serie di informazioni tecniche che però sono del tutto teoriche. Per questo motivo se volete scoprire tutto su questo concept vi invitiamo a visionare il video completo riportato in apertura.