Come già molti possessori di Huawei Ascend P7 sapranno, il telefono riceverà l’aggiornamento ad Android Lollipop, avendolo Huawei stessa confermato non troppo tempo fa.
[
Quella che non si conosce è la data esatta del rilascio, che l’azienda ha omesso di precisare. Per fortuna, però, sembra che l’aggiornamento sia quasi pronto a raggiungere l’utente finale, dato che Huawei ha iniziato i beta test di Lollipop sul P7 in Spagna e in Italia.
Al momento sull’Ascend P7 troviamo installato Android 4.4 KitKat, che sarà aggiornato direttamente ad Android 5.1 Lollipop, saltando la versione 5.0. L’aggiornamento apporterà al dispositivo anche la nuova interfaccia EMUI 3.1.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei Ascend P7″]
L’Ascend P7 (la cui fama, diciamolo, al momento si ritrova leggermente oscurata dal più nuovo e più potente Huawei P8) può essere acquistato sbloccato a circa $300. Il P7 è uno smartphone, lo ricordiamo, dal sottile spessore di 6,5 mm., dotato di funzioni decisamente accattivanti. Tra queste annoveriamo un display da 5 pollici con risoluzione 1080p, un processore quad-core HiSilicon Kirin 910T, una retrocamera da 13 MP, una fotocamera anteriore da 8 MP, 2 GB di RAM e una memoria di sistema da 16 GB espandibile.
Ma l’Ascend P7 non sarà il solo telefono Huawei a venire aggiornato ad Android Lollipop, tra gli altri figurano l’Ascend Mate 2, Ascend Mate7 e Ascend G7.
Ciao, secondo te verrà aggiornata anche la versione del kernel?