Huawei sembra confermare la volontà di perseguire il suo calendario di aggiornamenti per l’introduzione di Android 10 in versione stabile a bordo dei suoi smartphone.
La prima ondata di aggiornamenti ha fatto capolino sugli smartphone di fascia alta, e adesso l’update inizia a muovere i primi passi anche sui dispositivi di fascia minore.
L’aggiornamento ad Android 10 sarebbe infatti giunto su ben cinque nuovi smartphone: Huawei Y9 Prime 2019, suHonor 10 Lite, Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro e Mate RS Porsche Design.
Il rilascio sta avvenendo in maniera graduale in diverse zone del mondo in cui i device sono disponibili ufficialmente sul mercato, ma è probabile che nelle prossime settimane giungerà anche nella penisola italiana.
Ricordiamo inoltre che con l’update di Android 10 a bordo arriva anche la nuova interfaccia EMUI 10, basata sempre sul nuovo sistema operativo di Google.
Le principali novità che introduce la nuova EMUI 10 sono:
- Modalità scura
- Un nuovo layout dal design più minimalista
Funzionalità multi-schermo
Segnando un nuovo passo nella proiezione wireless, la collaborazione multi-schermo garantisce una cooperazione in tempo reale tra lo smartphone e il laptop. Basta un semplice tocco per visualizzare lo smartphone direttamente sul tuo laptop. Potrai così controllare contemporaneamente entrambi i dispositivi utilizzando la tastiera e il mouse, spostare i file da un device all’altro ed editarli sul laptop mentre messaggi con i colleghi sul tuo smartphone sfruttando la stessa tastiera.