L’ente cinese di certificazione di dispositivi elettronici TENAA ha certificato di recente un nuovo dispositivo Huawei che sembrerebbe proporre dimensioni compatte e schermo da 5″. Il prodotto, codice modello NCE-TL10, dovrebbe avere specifiche di fascia media ed un prezzo contenuto. Purtroppo si parla di disponibilità limitata al solo mercato Cinese.
Nuovo Huawei compatto da 5″ certificato da TENAA
Segue alla recente certificazione nuove immagini del dispositivo che si mostra esteticamente molto elegante e sottile, non possiamo però dare informazioni precise sul materiale utilizzato. E’ per esempio possibile notare un certo livello di “cheap” nella backcover posteriore, almeno questa è la sensazione che ci danno queste prime immagini. Che si possa trattare di plastica? Non abbiamo certezze. Sembrano invece più precise le informazioni riguardo la scheda tecnica del dispositivo.
Lo schermo dovrebbe avere una grandezza di 5″, come anche accennato in apertura. La tecnologia del display dovrebbe essere OLED, quindi niente LCD. Per il processore si parla di una soluzione Octa Core non meglio specificata da 1.5GHz, probabilmente un Kirin di fascia medio/bassa. La memoria RAM ammonta invece a 3GB e dovrebbero essere solo 16 i GB di memoria interna disponibili. E’ previsto in ogni caso uno slot di espansione Micro SD. Il dispositivo arriverà sul mercato con Android 6 preinstallato.