Huawei G9 è un nuovo device in arrivo il 4 di Maggio

Sembra che vedremo ben presto un ulteriore device di Huawei sul mercato, dal momento che il produttore ha annunciato un nuovo modello in arrivo il prossimo 4 Maggio.  A quanto pare, si tratta di un’altra versione meno prestante di P9, ma, al posto del nome originario Huawei P9 Youth, questo si chiamerà semplicemente Huawei G9.

Grazie alle immagini ottenute dalla certificazione TENAA possiamo farci un’idea sul design del terminale, sebbene le specifiche non siano completamente chiare tantomeno confermate. Huawei G9 ha un design che si ispira al flagship P9, ma sembra che questo sarà costruito interamente in plastica o policarbonato. G9 sarà spesso solo 7.5 millimetri, peserà 143 grammi e sarà disponibile in colorazione nera, bianca e dorata.

Huawei G9

Il display conserva le stesse dimensioni di P9, ovvero 5.2 pollici, e la stessa risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel); Huawei G9 cambia nel processore integrando il nuovo chip proprietario octa-core con tecnologia a 16 nanometri HiSilicon Kirin 650, con clock a 2 GHz, e accompagnato da 3 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore passa a 13 MP, mentre la frontale resta un sensore da 8 MP. La batteria è una 2900 mAh, il sensore di impronte digitali è posizionato sul lato posteriore, ma sul lato inferiore c’è una classica porta microUSB al posto di una Type-C. Il sistema operativo a bordo è Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione EMUI.

[amazonjs asin=”B01DO2VU8Q” locale=”IT” title=”Huawei P9 Smartphone, Display 5.2”, 32GB Memoria Interna, 3GB RAM, Grigio Titanio”]

Per quanto concerne il prezzo di Huawei G9, sembra che arriveranno sul mercato due varianti: la Standard arriverà ad un prezzo di 260 $ al cambio, la variante più pregiata costerà 307 $.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here