Huawei Honor 5C, dopo una quantità alquanto innumerevole di rumors e leak, è stato annunciato ufficialmente dal sub brand della terza casa produttrice al mondo sul mercato degli smartphone. Sappiamo ora tutte le caratteristiche di questo dispositivo di fascia media, su cui vi andiamo ad informare di seguito. Lo smartphone è stato già lanciato sul mercato in Cina, e il suo prezzo di listino internazionale è di 139 dollari.
Huawei Honor 5C ha dimensioni di 147,1 x 73,8 x 8,33 millimetri di spessore, e pesa 156 grammi. Il suo display ha una diagonale di 5,2 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Per quanto riguarda il comparto hardware abbiamo la presenza di un processore octa core dalla frequenza massima di 2 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite una micro SD fino ad un massimo di 128 GB.
La fotocamera principale di Huawei Honor 5C ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre abbiamo 8 Megapixel per i selfie. La batteria ha una capacità di 3000 mAh ed il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con la solità interfaccia EMUI della casa produttrice. Sul lato connettività non manca uno slot dual SIM, la connettività 4G LTE ed una porta USB di tipo C.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]