Huawei Honor 5X ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Dopo circa sei mesi dal lancio ufficiale, uno dei migliori smartphone economici del sub brand della terza casa produttrice al mondo sul mercato degli smartphone fino all’ultimo anno, può beneficiare ufficialmente della nuova versione del sistema operativo del robottino verde. L’update arriva ovviamente in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato del dispositivo.
E ovviamente ad aggiornarsi è anche l’interfaccia utente personalizzata della casa produttrice: la EMUI, che passa alla versione 4.0 su Huawei Honor 5X. Le prime unità a ricevere l’aggiornamento saranno quelle della versione internazionale e non quelle cinesi: se non lo avete ancora ricevuto potete fare un giro sulle impostazioni, nella scheda Info sul telefono e quindi in Aggiornamenti firmware, per provare a forzare l’arrivo. Android 6.0 Marshmallow porta con sè importanti novità.
Fra tutte citiamo la modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria. Verrà anche implementato un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le app, che darà la possibilità di scegliere ogni singolo permesso da dare ad una applicazione. Ci sarà anche Google Now on Tap su Huawei Honor 5X, un servizio di ricerche contestuali effettuate in base a ciò che è visualizzato sul display.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei P9 Lite”]