La nuova serie Honor di Huawei arriverà in Europa con Honor 6 nel tentativo di espandersi anche io occidente cercando di contrastare il potere di case come Samsung, LG, Apple e così via.
Honor 6 è senza dubbio uno smartphone di fascia alta nel reparto hardware anche se il suo prezzo lo collocherebbe nella fascia media, visto che verrà venduto a circa 300 $, mettendosi in concorrenza diretta con OnePlus One, ma senza il fastidioso sistema di invito. Ecco una sintesi dell’hardware presente sull’Honor 6:
- Display 5 pollici a 1920 × 1080 e 445 PPI
- Processore oct-core 1.3 GHz Kirin 920
- 3GB di RAM
- Fotocamera posteriore da 13 Megapixel
- Fotocamera frontale da 5 Megapixel
- Memoria interna da 16 GB
- Slot per schede MicroSD fino a 64GB
- Batteria da 3000 mAh
Il processore Kirin 920 è costituito da quattro Cortex-A15 e quattro core CPU Cortex-A7 con processore grafico Mali-T628 GPU, proprio come la linea Exynos 5. Dunque sicuramente un dispositivo di primo livello capace di supportare anche connessioni LTE in cat. 6 fio a 300 Mbps.
Huawei è anche intenzionata ad abbinare a questo smartphone una cover case flipcover e un set di cuffie come accessori, anche se ancora non sono disponibili. Attendiamo dunqu e con molto interesse questo dispositivo anche in Europa. La sana competizione è solamente salutare per il mercato. Non credete?