Huawei Honor 6X è stato lanciato in via ufficiale, con delle caratteristiche che lo collocano perfettamente in mezzo alla fascia dei midrange, ed anche con un ottimo rapporto qualità prezzo, almeno a giudicare dai prezzi destinati al mercato cinese che sono trapelati. Nel caso foste interessati a questo midrange che potrebbe presto sbarcare anche in Italia, di seguito trovate le sue caratteristiche tecniche.
Il midrange Huawei Honor 6X ha uno schermo con una diagonale di 5,5 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra i componenti il dispositivo va ad inaugurare uno dei più nuovi processori della casa produttrice: l’octa core Kirin 655 con una frequenza massima di 2,1 Ghz. Il device è stato annunciato in ben tre varianti con le seguenti configurazioni hardware:
- 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno
- 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno
- 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno
La memoria è espandibile comunque tramite micro SD. Huawei Honor 6X ha anche una doppia fotocamera con sensori da 12 e 2 Megapixel, una fotocamera frontale da 8 Megapixel ed una batteria da 3340 mAh. I prezzi per ogni variante sono di 148, 192 e 237 dollari in Cina.