Nella giornata di ieri Huawei Honor 8 ha passato la certificazione TENAA, confermando i rumor che parlavano del comparto fotografico dotato di un doppio modulo fotocamera posteriore. Stando a recenti indiscrezioni, inoltre, sappiamo che il nuovo dispositivo del brand Huawei arriverà nella prima metà di Luglio.
Per la precisione Huawei Honor 8 farà il suo debutto Lunedì 11 Luglio e sarà il protagonista di un evento in cui Huawei presenterà il successore di Honor 7, che ha riscosso un discreto successo lo scorso anno. Com’è possibile immaginare, dunque, le aspettative sulla nuova generazione di Honor sono alte.
Per quanto concerne le specifiche del dispositivo, le indiscrezioni trapelate fino ad ora ci hanno suggerito un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD per Huawei Honor 8, un comparto fotografico composto da un sensore da 8 MP per la fotocamera frontale ed un doppio modulo fotocamera per il posteriore da 12 MP per la principale e di risoluzione sconosciuta per il secondo sensore. Ciò che alimenterà il terminale è il chip proprietario HiSilicon Kirin 950 accompagnato da 3 o 4 GB di memoria RAM e, naturalmente, dalla batteria non removibile da 2900 mAh.
Per quanto riguarda il costo, Huawei Honor 8 dovrebbe essere venduto ad un prezzo di lancio che si aggira sui 300 $.