Open Fiber ha avuto oggi 11 dicembre ospiti importanti in casa. Il vicepremier della Repubblica Popolare Cinese Ma Kai accompagnato dall’ambasciatore, Li Ruiyu, e dal CEO di Huawei Italia, Thomas Miao, hanno avuto modo di visitare la sede principale di Enel Open Fiber. SI è parlato per l’occasione di fibra ottica e di infrastrutture di nuova generazione.
La fibra ottica è il futuro
Come ben saprete Open Fiber è una società compartecipata da Enel e Cassa Depositi e Prestiti. E’ impegnata a realizzare nel nostro Bel Paese una nuova infrastruttura in Fibra Ottica ce permetterà alle istituzioni e cittadini di godere di connessioni fino alla velocità di 1000 Megabit. Questi lavori veicoleranno l’Italia in una posizione dominante in Europa trainando anche lo sviluppo economico.
Misuratore velocità ADSL e Fibra -> Clicca qui
La fibra ottica è praticamente necessaria per raggiungere questi obiettivi, senza non sarebbe possibile nemmeno realizzare le nuove infrastrutture mobile per la connettività 5G. Con un’infrastruttura capace di garantire velocità elevatissime non solo gli utenti avranno la possibilità di navigare meglio, ma potrebbero nascere tantissimi nuovi servizi prima inimmaginabili.
Prima riuscire a gestire videogame in streaming con le ADSL da 7 Mega o 20 Mega era impossibile. Colpa di un upload bassissimo. Con la VDSL le cose sono migliorate tantissimo, am comunque i servizi FTTH sono tutt’altra cosa. Chi ha già un nuovo tipo di connettività FTTH in fibra ottica pura realizzato da Open Fiber può valutarne direttamente i vantaggi direttamente all’interno del nostro speed test.