Anche se i fantastici Huawei P30 appena presentati non sono 5G il prossimo autunno Huawei Mate 30 offrirà quest nuovo tipo di connettività. Ormai il 5G è alle porte e siamo tutti in attesa di fare il grande salto. Oltre oceano il 5G ormai è già realtà e vengono offerte velocità di connessione veramente esaltanti. Samsung per esempio al Mobile World Congress ha mostrato la sua variante 5G di Galaxy S10, Huawei ha invece preferito saltare il turno.
![Huawei P30 3e P30 Pro](https://www.newsdigitali.com/wp-content/uploads/2019/03/Huawei-P30-3e-P30-Pro.jpg)
In ogni caso non c’è tempo da perdere ed entro la fine dell’anno, come già confermato dal CEO Richard Yu di Huawei, i futuri Mate 30 saranno presentati e lanciati sul mercato con tanto di connettività 5G. Ormai è cosa ribadita che la serie P di Huawei è dedicata a chi ricerca un dispositivo dotato di ottima fotocamera e prestazioni in termini di autonomia esilaranti. Chi vuole invece un TOP a tutti gli effetti con tanto di schermo Q-HD non ha che da aspettare l’uscita dei nuovi Mate.
Ecco quindi che per i futuri Huawei Mate 30 è già confermato un dato importante, quindi la compatibilità con le reti 5G di nuovissima generazione che permetteranno agli smartphone di raggiungere velocità in upload e download esilaranti. Per il mercato europeo ci si aspetta l’arrivo delle prime reti 5G entro fine anno/inizio 2020, quindi è bene tenersi pronti.