Finalmente è arrivato il momento per Huawei Mate 7 di ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Sono passati ormai circa tre mesi da quando è iniziata la fase di beta testing, e gli utenti stavano iniziando a dimenticarsi dell’arrivo dell’update, che adesso porta la interfaccia utente personalizzata EMUI del colosso cinese alla versione 4.0. Non ci sono ancora segnalazioni per l’arrivo dell’aggiornamento in Italia, ma sappiamo che è già arrivato in Germania e lo ha fatto in modalità OTA (con una notifica sulla barra di stato), quindi crediamo che non ci metterà molto.
L’aggiornamento di Huawei Mate 7 ha un peso di 456 MB ed è identificato dal codice MT7-L09C432B522. Con Android 6.0 Marshmallow i possessori di questo phablet top di gamma potranno beneficiare della nuova modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria. Ci sarà un rinnovato sistema di autorizzazione per le applicazioni che adesso sarà granulare.
Ciò vuol dire che sarà possibile scegliere ogni singolo permesso da dare ad un’app. Sarà presente anche Google Now on Tap, che è un nuovo servizio di ricerche contestuali che vengono effettuate in base a ciò che viene visualizzato sul display. In più in esclusiva per Huawei Mate 7 ci saranno delle correzioni di diversi bug e dei miglioramenti nelle prestazioni.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei Mate S”]