Nonostante manchino ancora più di due settimane alla presentazione ufficiale, alcuni benchmark trapelati quest’oggi indicano il nuovo Huawei Mate 8 lo smartphone perfetto per i videogiochi, grazie anche alle incredibili prestazioni della sua GPU Mali T880MP4.
Anche se non ancora confermato infatti, il Huawei Mate 8 sarà con tutta probabilità equipaggiato con il nuovo chipset Kirin 950, il più performante dei SoC mobile al mondo, dotato tra le tante caratteristiche avanzate, della GPU Mali T-880MP4 per la gestione della parte grafica.
Attraverso un benchmark trapelato da alcune ore è stato possibile effettuare un confronto tra la GPU Mali T-880MP4 di Huawei Mate 8 e la GPU Mali-T628 che equipaggia il Mate S, il più recente top di gamma di casa Huawei, con risultati assolutamente strepitosi per il Mate 8.
Nei test infatti la GPU del Mate 8 riesce ad ottenere il doppio dei punti fatti registrare dalla controparte installata su Mate S nel test GFlops, indicando il prossimo top di gamma Huawei come lo smartphone ideale per la gestione grafica dei moderni videogiochi e non solo.
Ricordiamo che il Kirin 950, realizzato dalla stessa Huawei con tecnologia costruttiva 16nm FinFET di TSMC, oltre alla GPU Mali-T880 è dotato di quattro core Cortex-A72 da 2.53GHz e quattro Cortex-A53, in grado di sfruttare la tecnologia big.LITTLE per garantire prestazioni di livello e consumi ridotti e supporta la connettività Cat.6 LTE.
[amazonjs asin=”B00TX5REDY” locale=”IT” title=”Honor 4X Smartphone, 4G LTE, Dual MICRO-SIM , Display 5,5 Pollici HD, Fotocamera 13 MP, Memoria 8 GB, Android 4.4, Nero”]
Insomma, questo Huawei Mate 8 si appresta ad irrompere sul mercato, spostando notevolmente verso l’alto l’ago della bilancia, in termini di qualità e prestazioni per l’intero settore mobile.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei Mate S”]
Via