Huawei Mate 8 è stato annunciato in via ufficiale in una versione limitata firmata dal celebre calciatore argentino Lionel Messi. Sono già diverse volte ultimamente che delle star dello sport collaborano per il lancio ufficiale di uno smartphone. Ricordiamo la partecipazione di Jorge Lorenzo per l’annuncio di Zopo Speed 8 al MWC 2016 e l’imminente partecipazione di Cristiano Ronaldo per il lancio di ZTE Axon 7.
Il nuovo Huawei Mate 8 in edizione limitata sarà disponibile in sole 5000 unità, e presenterà la firma di Lionel Messi sulla scocca posteriore. Nel caso vi interessasse, di seguito le caratteristiche tecniche del dispositivo che è offerto nella variante più potente. Con un design interamente il metallo, questo terminale vanta un display dalla diagonale di 6 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra i componenti hardware c’è un processore octa core Kirin 950, insieme a 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.
La fotocamera di Huawei Mate 8 ha una risoluzione di 16 Megapixel posteriormente, mentre per i selfie ci sono 8 Megapixel. La batteria ha una capacità di 4000 mAh, e infine il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia utente EMUI 4.0. Il prezzo di listino internazionale per i fortunati che riusciranno ad acquistarlo è di 670 dollari.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]