Huawei Mate 8 ha fatto il suo debutto lo scorso Novembre, ormai, ma tutt’ora possiamo affermare che il dispositivo rappresenti uno degli smartphone meglio riusciti del colosso cinese. Tuttavia, non sembra finisca qui la storia del phablet Huawei, che è stato avvistato di recente sul sito del TENAA e che ha tutta l’aria di essere una variante rivisitata.
Dal design generale e dalle specifiche sembra che non cambi molto per Huawei Mate 8, se non che la variante in questione verrà dotata di Force Touch. Ricordiamo che Huawei è stata una delle prime compagnie a cimentarsi nel Force Touch sui propri smartphone Android. Tuttavia, con l’introduzione del 3D Touch di Apple sono emerse alcune lacune che hanno spinto il colosso cinese a rivisitare e migliorare questa feature ed aggiungere sempre più funzionalità.
Come anticipato, l’intero design sembra identico alla precedente versione di Huawei Mate 8, dunque una scocca in alluminio e la grandezza per ospitare l’imponente display da 6 pollici con risoluzione Full HD. Lo smartphone viene alimentato dal processore proprietario Kirin 950 accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage. Il phablet ricordiamo essere un dual SIM con supporto alle reti LTE; la fotocamera posteriore è da 16 MP, mentre quella anteriore è un sensore da 8 MP. La batteria che alimenta il tutto è una 3900 mAh ed il dispositivo monterà Android 6.0 Marshmallow.
Non abbiamo notizie del nome finale che Huawei darà a questo terminale, ma dando un’occhiata al passato, una possibilità potrebbe essere Huawei Mate 8S, che sembra potremmo vedere entro la fine di quest’anno.