Huawei è stata piuttosto occupata di recente; la compagnia ha introdotto di recente tre nuovi flagship della gamma Mate, tra cui Huawei Mate 9, Mate 9 Pro e Mate 9 Porsche Design. Come molti di voi sapranno, la variante Pro resterà un’esclusiva del mercato cinese, mentre le altre due versioni del dispositivo raggiungeranno anche il mercato internazionale.
Ad ogni modo, oggi è comparso online il primo teardown di Huawei Mate 9, grazie all’utente LaptopMain. Innanzitutto il processo di disassemblaggio inizia rimuovendo la SIM ed il carrellino apposito, dopodiché si procede rimuovendo le viti sul fondo del terminale; dopo aver fatto ciò si dovrebbe essere in grado di aprire il phablet grazie all’ausilio di una ventosa.
Procedendo, è necessario disconnettere il modulo per la scansione delle impronte, connesso alla cover posteriore del terminale, dopodiché si ha finalmente accesso alla batteria, ricordiamo non removibile, ed il resto delle componenti interne di Huawei Mate 9. Nell’immagine appena pubblicata è possibile osservare il processo appena descritto.
Huawei Mate 9 integra un pannello da 5.9 pollici con risoluzione FullHD, ed un display IPS. Il modulo RAM è da 4 GB e lo storage da 64 GB, mentre il chip a bordo è il proprietario HiSilicon Kirin 960 octa-core a 64-bit. La batteria è un’unità da 4000 mAh mentre il doppio modulo fotocamera presente sul retro integra un sensore da 20 MP ed un sensore da 12 MP con lenti Leica.
Infine, il sistema operativo a bordo è Android 7.0 Nougat, accompagnato dalla Emotion UI di Huawei in versione 5.0.