Sarà Huawei la prima azienda a proporre in Europa il primo smartphone in 5G. Il vice presidente del colosso cinese Li Xiaolong ha ricevuto il certificato da Stefan Kischka, presidente dell’ente certificatore tedesceo TÜV Rheinland che autorizza l’azienda al rilascio sul territorio europeo del suo primo smartphone pieghevole in 5G, il Mate X.
Con la conferma della certificazione si assottigliano sempre di più i tempi che ci separano dall’arrivo dello smartphone in Europa, che potrebbe essere davvero molto vicino. Huawei inoltre aveva già rivelato in precedenza di essere impegnata nella produzione in massa del cellulare, quindi siamo certi che non mancherà moltissimo al suo debutto.
Huawei Mate X rientra in una fascia di smartphone rivoluzionari di alto profilo, caratterizzati da uno schermo pieghevole. Questo può vantare uno schermo AMOLED da 8 pollici che raggiunge una risoluzione di 2200 x 2480 pixel.
Una fotocamera da 40 megapixel dotata di flash Doppio a due tonalità. Sotto la scocca un processore HiSilicon Kirin 980 octa con supporto ai 64 bit che lavora alla frequenza di 2.6 GHz, mentre il processore grafico è un Mali-G76 MP10. Il tutto viene accompagnato da una memoria RAM di 8 GB di e uno spazio di archiviazione interno di ben 512 GB di memoria, espandibile tramite l’ausilio di una microSD.
Infine sul fronte dell’alimentazione troviamo una batteria da ben 4500 mAh. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 3000 Euro.
Fonte: Gizmochina