Huawei Mate Xs, il nuovo smartphone pieghevole del produttore cinese, potrebbe arrivare sul mercato già tra qualche mese, forse a Marzo secondo gli ultimi report emersi online.
Ad alimentare questa ipotesi giunge in supporto proprio TENAA, l’ente di classificazione cinese, che ha certificato lo smartphone inserendo una scheda con alcune delle principali informazioni.
Le informazioni riportate nella scheda citano il nome in codice del device, ovvero TAH-AN00m, mentre si menziona il supporto alle reti 5G, la presenza di un lettore dual SIM e l’immancabile sistema operativo Android 10.
Come già reso noto in passato, Mate Xs si pone come una versione aggiornata e migliorata del Mate X originale, al momento disponibile esclusivamente sul mercato cinese, ma reduce da un grande successo commerciale.
Questa revisione hardware presenterà un nuovo schermo, tuttavia c’è stata una grande attenzione al miglioramento della cerniera che lega i due display. In generale l’obiettivo del produttore è quello di ottimizzare soprattutto le dimensioni del device, senza denigrare comunque le prestazioni hardware, che si avvarranno della potenza di un processore Kirin 990 5G.
Ricordiamo che al momento la release di Mate Xs riguarda esclusivamente il mercato cinese. Il modello base, ovvero Mate X, sarà disponibile in Europa durante il primo trimestre del 2020.