Huawei MediaPad M5: il tablet top di gamma sbarca su GeekBench

Huawei MediaPad M5 potrebbe effettivamente rimpinguare il già precario segmento dei tablet Android. Una mossa in netta controtendenza oltre che una sostanziale rarità, dal momento che i maggiori produttori impegnati in campo mobile hanno spostato con decisione l’attenzione verso il settore dei convertibili Windows 10, là dove è presente anche la stessa Huawei. Almeno in attesa che Chrome OS sbarchi ufficialmente anche sui tablet.

Huawei MediaPad M5 dovrebbe esser un nuovo tablet Android di fascia alta, e a confermarlo è la recente rilevazione del portale GeekBench, che ha snocciolato alcune caratteristiche salienti. Il tablet – che pure era già stato protagonista soltanto qualche settimana addietro, in ossequio alla certificazione FCC – riprende sostanzialmente gran parte dei componenti già presenti sui principali smartphone top di gamma di Huawei, ad incominciare dal potente processore proprietario HiSilicon Kirin 960, in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM e batteria da 4.980mAh con supporto alla ricarica rapida e connettore USB Type-C.

Ci aspettiamo qualche accorgimento improntato sulla produttività, anche se Huawei MediaPad M5 farà della compattezza, leggerezza e portabilità il suo punto di forza (il display è infatti da 8,4 pollici con una risoluzione classica di 2560 x 1600 pixel). Rilevante, restando sempre ancorati al software, è la versione Android installata di default: si tratta di Oreo 8.0, plasmata secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria EMUI 8.0 e, soprattutto, impreziosita dalla compatibilità con Project Treble. Il che fa ben auspicare ad un supporto di Huawei ben spalmato e reiterato nel tempo.

Huawei MediaPad M5 avrebbe dovuto esser presentato già durante lo scorso CES 2018 di Las Vegas (almeno stando ad alcune voci) e a questo punto l’ufficialità del nuovo tablet Android top di gamma è adesso attesa in concomitanza con il Mobile World Congress 2018 di Barcellona. A maggior ragione in considerazione del fatto che Huawei P11 (o Huawei P20, che dir si voglia) verrà presentato il prossimo 27 marzo.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here