Il colosso cinese Huawei ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Nova 9 SE sul mercato europeo. Il dispositivo offre una scheda tecnica convincente a un prezzo accessibile.
Nova 9 SE, è a tutti gli effetti il “fratellino minore” del Nova 9 lanciato alla fine dello scorso anno, e Huawei intende farsi un nome nel mercato dei fascia media, nonostante quest’ultimo si stia rivelando sempre più saturo a causa di numerosi concorrenti.
Il Nova 9 SE ha alcuni vantaggi per competere direttamente con la famosa gamma Redmi Note 11 di Xiaomi. Il device propone uno schermo IPS FHD+ (2388 x 1080 pixel) senza bordi con un rapporto schermo migliore del 94,85% grazie a bordi di soli 1,05 mm . Il pannello offre una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una frequenza di campionamento di 270 Hz.
Sotto la scocca abbiamo uno Snapdragon 680 4G, proprio il medesimo che troviamo a bordo del già citato Redmi Note 11 di Xiaomi.
Il vantaggio principale del Nova 9 SE è probabilmente la sua ricarica rapida. Lo smartphone è dotato di una piccola batteria da 4000 mAh compatibile con la ricarica rapida da 66 W , che permette allo smartphone di recuperare il 60% di autonomia in soli 15 minuti e di essere ricaricato completamente in 36 minuti .
Sul lato fotografico, il Nova 9 SE si basa su una configurazione a quattro fotocamere con un sensore principale Samsung HM2 da 108 MP , un sensore ultra grandangolare da 8 MP, un sensore macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. La parte selfie è fornita di una fotocamera da 16 megapixel.
Huawei Nova 9 SE arriverà anche in Italia, con un prezzo di lancio fissato a 349 euro e un bundle piuttosto interessante: il device viene proposto sul mercato on 6 mesi di garanzia aggiuntivi, per un totale di due anni e mezzo e delle cuffiette wireless Huawei Freebuds 4i,
Il prezzo del bundle è di 417,89 euro. Le spedizioni prenderanno il via dal 30 marzo.