Huawei Nova è stato annunciato in via ufficiale in una variante più potente. Per chi non ne fosse a conoscenza, la variante standard Nova insieme ad una variante più avanzata di nome Nova Plus sono state già lanciate ufficialmente al tanto atteso IFA 2016 di Berlino, e sono già in commercio. Sono degli smartphone Android di fascia media dal buon rapporto qualità prezzo per chi non vuole spendere tanto al fine di acquistare i migliori top di gamma ma desidera comunque buone prestazioni.
La nuova variante di Huawei Nova è più potente di quella standard perchè ha una quantità di memoria RAM maggiore. Su questa versione troviamo infatti 4 GB di RAM rispetto ai soli 3 GB della versione standard. Ovviamente il prezzo sarà un po’ più alto, questo è irrimediabile, ma ad ora ancora non si conosce il prezzo di listino internazionale del device. Secondo alcune segnalazioni è già andato in commercio in Asia, ma dovremo ancora attendere per sapere il prezzo.
Nel frattempo, vi ricordiamo che Huawei Nova in questa nuova variante ha un display che visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Il processore invece è un octa core Qualcomm Snapdragon 625 che lo colloca nella fascia media.