Huawei: nuovi rumor sulla vendita di Honor

Si rafforzano le indiscrezioni che vogliono Huawei impegnata nella vendita del suo brand Honor. Fino al mese scorso si parlava di trattative con potenziali acquirenti, ma adesso la testata cinese Diankeji afferma che il gruppo avrebbe già raggiunto l’accordo per la vendita con la società di investimenti Shenzhen SASAC, la quale avrebbe formato una joint venture con alcuni distributori telefonici piuttosto importanti sul mercato cinese: Putian, Tianyin, China Post, e Aishide. L’annuncio della vendita dovrebbe arrivare il 20 novembre 2020.

Al momento Honor si è rifugiata dietro al più classico dei “no comment”, cosa che implicitamente sembra confermare l’effettiva vendita. Al momento però parliamo comunque di indiscrezioni, quindi vi invitiamo a prendere con le pinze fino a nuova comunicazione.

Secondo l’analista Ming-chi Kuo, la cessione di Honor potrebbe permettere al brand di divincolarsi dal ban emesso dagli Stati Uniti, poiché diventerebbe completamente autonomo. Così facendo l’azienda potrà tranquillamente rifornirsi, senza che il blocco emesso dagli USA intacchi le sue operazioni.

Ovviamente gli Stati Uniti potrebbero comunque rispondere a questa mossa inserendo Honor nella lista nera, tagliandola da eventuali operazioni. Da rammentare poi la recente ascesa di Biden a Presidente degli Stati Uniti, la cui decisione in merito alla vicenda del ban è ancora ignota.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here