Huawei ha rilasciato un breve video invito alla conferenza che il colosso cinese terrà al prossimo Mobile World Congress 2018 previsto a partire dal 25 Febbraio a Barcellona. Nonostante la kermesse spagnola sia principalmente rivolta al mercato dei dispositivi mobile Huawei con molta probabilità non presenterà nessuna novità rilevante in ambito smartphone rimandando i nuovi modelli al successivo evento di Parigi organizzato per il 27 Marzo.
Per quanto riguarda invece il settore PC il colosso cinese potrebbe riservare più di una sorpresa a Barcellona. Un nuovo Matebook X aggiornato, questo è quanto sembra suggerire il video promozionale di Huawei relativo all’evento spagnolo. Nell’invito infatti si notano alcuni riferimenti evidenti alla serie Matebook con immagini che richiamano le cornici ultrasottili tipiche della gamma che potrebbe fare un ulteriore salto a livello di portabilità e spessore.
Ricordiamo che la versione attuale del Matebook X è sul mercato solamente dallo scorso Maggio e non ha ancora raggiunto l’anno di commercializzazione, in ogni caso Huawei potrebbe aver deciso di anticipare i tempi svelando già a fine Febbraio il nuovo modello che dovrebbe puntare su spessore, peso e cornici dello schermo ancora più ridotte.
Infine non è da escludere l’arrivo di un display touch assente nel primo Matebook.