Huawei , dopo aver rilasciato lo scorso anno, a dicembre, il P Smart è giunta l’ora di avere un successore e presto sarà in arrivo l’Huawei P Smart 2019. Secondo quanto riferito dal team XDA, presto arriverà in Europa con a bordo il processore di casa Kirin 710, un processore di gamma media dal processo produttivo a 12 nanometri, concorrente diretto dei chipset Snapdragon 710.
Huawei P Smart 2019 dovrebbe arrivare anche con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, una configurazione ora abbastanza standard anche per smartphone di fascia bassa, ad ogni modo potrebbero esserci anche altre configurazioni, magari con 4 Gb.
Dall’immagine postata somiglia l’Huawei Mate 20 (anche se l’immagine potrebbe essere effettivamente quella del Huawei Mate 20) con un notch waterdrop al centro dello schermo. le fotocamere posteriori dovrebbero essere in doppia configurazione anche se i sensori e le loro dimensioni sono al momento sconosciute. Inglobata nel notch frontale vediamo la fotocamera anteriore anch’essa sconosciuta. Lo schermo dovrebbe essere un modello LCD IPS.
Sembra che anche questo modello, come quello attuale venga venduto ad una cifra al di sotto dei 200 euro e dovrebbe arrivare su mercato a gennaio 2019. Ne sapremo certamente di più tramite nuovi rumor.