Huawei P Smart 2020 è stato finalmente annunciato nelle scorse ore, dopo una serie di rumors che aveva già anticipato nelle settimane scorse la sua esistenza.
Si tratta di un rilancio che rientra chiaramente nella strategia di Huawei di riproporre vecchi modelli da accostare a quelli moderni, con a bordo il supporto ai servizi di Google.
Huawei P Smart 2020 è sostanzialmente un rebranding dell’edizione uscita lo scorso anno, tanto da recuperarne anche il design. Come sarà riuscita quindi l’azienda cinese a proporre nuovamente i servizi Google? Semplicemente riproponendo una versione precedente del sistema operativo, ovvero Android 9 Pie, personalizzato con interfaccia EMUI 9.1.
Huawei P Smart 2020 può essere già preordinato sullo store tedesco di Huawei in
tre diverse colorazioni: Midnight Black, Aurora Blue, e Emerald Green. Il prezzo designato è
199 euro.
Il nuovo modello riprende tutte le caratteristiche di Huawei P Smart 2019. Quindi rientra nella categoria dei dispositivi di fascia media, con un processore Huawei HiSilicon Kirin 710 e una memoria RAM da 3 GB. Lo spazio libero di archiviazione è fino a 64 GB, con la possibilità espandere la memoria con con microSD fino a 512 GB.
Sul lato posteriore troviamo una dual-cam da 13 Megapixel, e una fotocamera frontale da 8 Megapixel. La batteria è una 3.400 mAh con ricarica rapida. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie con interfaccia personalizzata EMUI 9.0.
il display infine è un 6,21 pollici LCD in Full HD, con risoluzione fino a 1.080 x 2.340 pixel.
Fonte