Huawei P10, 6GB di RAM sono totalmente inutili

Huawei al recente Mobile World Congress 2017 ha presentato al pubblico i nuovissimi Huawei P10 e Huawei P10 Plus, dispositivi molto belli esteticamente, riprendono in parte le linee di iPhone 7 e dei vecchi prodotti d lla gamma. Tuttavia c’è chi ha comunque un piccolo sassolino nella scarpa da gettare: perché solo 4GB di RAM in P10 standard? A dare una risposta Huawei.

Huawei P10, 6GB di RAM sono totalmente inutili

Huawei pur essendo una casa Cinese va totalmente controcorrente rispetto gli standard della casa. A cosa ci riferiamo? Al fatto che praticamente tutti i produttori Cinesi pompano le schede tecniche dei loro smartphone, Huawei invece ci va cauta. Ancora oggi la versione da 5,2″ di Hauwei P10 monta uno schermo Full HD e solo 4GB di memoria RAM. Ma perché andare contro i principi del mercato Cinese?

A dare una risposta la stessa Huawei che senza giri di parole considera determinate specifiche inutili. E’ per esempio inutile montare su uno schermo piccolo un panello Q-HD, non si noterebbe la differenza, è poi inutile montare 6GB di memoria RAM se nemmeno esistono app capaci di sfruttarli. Huawei preferisce quindi stare nel giusto facendo anche un esempio che riprende direttamente gli iPhone. iPhone 7 ha meno RAM di qualsiasi top gamma Android, nonostante ciò vola, c’è bisogno di altri esempi?

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here