Huawei P10 e P10 Plus arriveranno tra marzo e aprile

Huawei è al lavoro sui prossimi smartphone di punta di nuova generazione, Huawei P10 e P10 Plus, già oggetto di copiose indiscrezioni in rete da ormai qualche mese. Secondo quanto ribadito in data odierna dall’addì Richard Yu, i successori degli apprezzati P9 e P9 Plus saranno rilasciati nella forbice temporale compresa tra marzo e aprile. Una affermazione tutto sommato scontata, specie se facciamo riferimento al recente passato della società di Shenzhen, che ha ufficializzato due dei suoi ex portabandiera (Huawei P8 e P9) proprio in occasione del mese di aprile.

L’uscita sul mercato è insomma ancora lontana, eppure le indiscrezioni in rete continuano a susseguirsi a ritmo calzante. Huawei P10 sarà uno smartphone top di gamma e in quanto tale avrà specifiche hardware in linea con la fascia di mercato di appartenenza. L’elemento distintivo sarà il processore proprietario HiSilicon Kirin 960, che rumors recenti ritengono esser accoppiato da ben 6 gigabyte di memoria RAM. Il chipset, accoppiato con la prestante scheda grafica Mali-G71 MP8 (la stessa già intravista su Mate 9) mette in rilievo quattro core Core-A73 ad alta potenza ed altrettanti core Cortex-A53 chiamati a gestire le operazioni meno esose in termini di <<forza bruta>>. Confermatissima e salda la patnership tra Huawei e Leica, con la doppia fotocamera posteriore chiamata a migliorare ulteriormente la qualità delle immagini immortalate dall’attuale P9. Tra le caratteristiche distintive di Huawei P10 dovrebbe altresì figurare un lettore di impronte digitali posto frontalmente, ricarica wireless e, soprattutto, display dual-edge.

Top di gamma a parte, Huawei ha confermato di esser al lavoro su P9 Lite 2017, insieme a due nuovi smartphone conosciuti dal nome in codice <<Vicky>> e <<Victoria>>. Verosimilmente trattasi dei successori della serie Nova, quindi pronti a catalogarsi sotto il segmento di fascia media.

Huawei ha chiuso il 2016 con il lancio di Mate 9, phablet prestante da 5.9 pollici Ful HD alimentato dal processore Kirin 960, in coppia con 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione. Con Huawei P10 e P10 Plus l’azienda vuol però andare ancora oltre, continuando a stupire ed a conquistare consensi.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here