E’ disponibile da qualche ora in rete un nuovo ed importante aggiornamento di sistema per Huawei P10 e P10 Plus. Gli ormai ex smartphone Android top di gamma del 2017, strutturati secondo i paradigmi del processore proprietario HiSilicon Kirin 960, possono infatti metter le mani sulla funzionalità Face Unlock, ossia lo sblocco del terminale tramite riconoscimento del viso, caratteristica quest’ultima consolidata da Huawei anche sull’apprezzato Mate 10 Pro, oltre che sui più recenti portabandiera P20 e P20 Pro.
L’aggiornamento in questione, contrassegnato rispettivamente dalle diciture VTR-L09 8.0.0.369(C432) per Huawei P10 e VKY-L09 8.0.0.369(C432) per P10 Plus, ha un peso specifico di 572 megabyte e, in ambedue i casi, ha altresì il merito di migliorare la sicurezza, in ossequio al rilascio delle patch di sicurezza Android di maggio 2018.
Ma come attivare il Face Unlock su Huawei P10 e P10 Plus? Il changelog viene in tal senso in soccorso, precisando che l’aggiunta di cui trattasi è disponibile all’interno del menu Impostazioni: basterà a tale stregua recarsi nella sezione Sicurezza e privacy e selezionare l’opzione “Sblocco col sorriso”.
Visto l’ingente dimensione del pacchetto, consigliamo i possessori di ambedue gli smartphone di collegarsi ad una rete Wi-Fi stabile e sicura e di procedere con le manovre di download e installazione a patto di avere una autonomia residua almeno pari al 50%. La distribuzione dei nuovi firmware, si badi bene, è attualmente prerogativa tipica a mezzo OTA (Over The Air) delle versioni no-brand e non sappiamo, allo stato attuale, quali saranno le tempistiche propedeutiche al rilascio dell’aggiornamento per i modelli commercializzati dai maggiori operatori telefonici italiani.
[k4w-single-device id=”212291″]
[k4w-single-device id=”212290″]