Huawei P10: i primi risultati con Geekbench sono ottimi

Huawei P10 e P10 Plus verranno svelati tra non molto tempo, ormai; col Mobile World Congress alle porte, mancano poco più di dieci giorni al debutto dei flagship delle grandi compagnie per questo 2017. I due top di gamma di Huawei non si sono risparmiati quest’anno, offrendoci vari assaggi delle specifiche a bordo, del loro design, del loro prezzo e delle novità che porteranno sul mercato.

Le indiscrezioni sul conto dei due smartphone del colosso cinese continuano, nel frattempo; oggi, infatti, sono emersi in rete i risultati di un test benchmark attuato sulla famosa piattaforma Geekbench, che mostra le potenzialità del SoC proprietario a bordo di Huawei P10 e della sua variante Plus. Stiamo parlando del chip HiSilicon Kirin 960, che ha dato sfoggio delle sue prestazioni eccellenti.

Huawei P10

Il dispositivo su cui è stato effettuato il benchmark a cui ci riferiamo è Huawei P10, nella sua variante standard (VTR-L09), dunque nella configurazione che adotta 4 GB di memoria RAM a discapito dei 6 GB che dovrebbero essere presenti su P10 Plus. I dati riportati suggeriscono la presenza di Android 7.0 Nougat come sistema operativo a bordo ed il chip Kirin 960 con clock ad 1.8 Ghz.

I punteggi collezionati dalla configurazione descritta poc’anzi sono eccellenti, con un punteggio di 1884 in single-core ed uno di 5964 in multi-core. Essi si allineano sulle prestazioni della fascia alta del mercato, alla pari con i primi test effettuati sui SoC concorrenti della stessa fascia, quale lo Snapdragon 835 di Qualcomm, ad esempio.

Le premesse per un ottimo top di gamma esistono e sono convincenti. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni su Huawei P10, dunque, in vista del suo debutto di fine mese.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here