Sin dal debutto di Huawei P9 ad inizio anno, la compagnia ha lavorato sodo sul comparto fotografico, focalizzandosi sul doppio modulo fotocamera in collaborazione con Leica e riproponendolo su Mate 9 e Honor 8, sebbene su quest’ultimo non fosse presente il brand della compagnia tedesca. Abbiamo anche assistito all’annuncio delle due compagnie di collaborare in modo ancora più stretto, aprendo una sezione di ricerca e sviluppo in Germania. Detto ciò, non dovrebbe sorprendere il fatto di ritrovare il marchio Leica affianco al doppio modulo fotocamera di Huawei P10, apparso in un’immagine leak di recente.
L’immagine in questione, che abbiamo postato in alto, mostra il design di quello che sembra essere Huawei P10, il prossimo flagship del colosso cinese. Il design conferma le supposizioni secondo cui potrebbe trattarsi proprio del top di gamma atteso per il prossimo 2017; il dispositivo è alquanto simile a Honor 8. Il terminale sembra avere una scocca in vetro al posteriore, sebbene la parte superiore sembri essere di colore grigio rispetto alla parte inferiore più scura. Localizzate in questa parte troviamo le due fotocamere affiancate orizzontalmente, a differenza della disposizione adottata sul recente Mate 9. Sulla destra delle fotocamere troviamo il flash e al di sotto delle lenti l’iconico sensore d’impronte. Sembra che Huawei non abbia mosso passi da gigante in termini di design col prossimo flagship, ma si tratta di render iniziali ed il tempo saprà svelarci con maggior precisione l’aspetto del terminale.
Per quanto concerne le specifiche, Huawei P10 dovrebbe essere alimentato dallo stesso chip presente su Mate 9, dunque il proprietario Hisilicon Kirin 960. Altre specifiche includono 6 GB di RAM, 256 GB di storage espandibile tramite microSD, display da 5.5 pollici con risoluzione QHD. Lo smartphone potrebbe debuttare con Android 7.1 Nougat personalizzato dalla EMUI 5.0.
Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni sul conto del flagship.