Notizie non proprio incoraggianti sono emerse in queste ore in merito al prossimo top gamma Huawei P11. Secondo il profilo UAProf (User Agent Profile) del dispositivo lo schermo dovrebbe avere ancora una risoluzione Full HD. Riuscirà Huawei a rivaleggiare ormai in un mercato saturo di dispositivi con schermo Q-HD?
Roland Quandt mostra il profilo User Agent di Huawei P11
Here's the UAProf for the Huawei P11 EML-Lxx "Emily" listing a 1920x1080px res. So either they stay with FHD or are faking things like they did with the Mate10Pro/Mate10Pro which have 18:9/2K screens but also reported 1080p in their UAProf. https://t.co/wrP2qTZTTb pic.twitter.com/lKsNZfMaHE
— Roland Quandt (@rquandt) December 24, 2017
Quello mostrato qui sopra è il profilo User Agent del prossimo Huawei P11. Huawei per qualche motivo gioca con la risoluzione del display dei suoi dispositivi applicando scelte piuttosto discutibili. Per esempio Huawei Mate 10 dispone di una risoluzione più ampia di Mate 10 Pro, ed ancora oggi non abbiamo capito il perché. Eravamo in ogni caso convinti che i nuovi top gamma del 2018 avessero tutti la medesima risoluzione dello schermo puntando al più diffuso Q-HD, ma a quanto pare non sarà così.
Potremmo ancora ritrovarci con differenze importanti tra la versione standard e la Plus di Huawei P11 o, peggio ancora, entrambi i dispositivi con una risoluzione Full HD. Naturalmente agli atti pratici non cambierebbe nulla in termini di qualità visto che gli smartphone non vanno usati ad 1mm dal bulbo oculare. Anzi la batteria potrebbe cortesemente ringraziare. Voi siete favorevoli o contrari a questo tipo di soluzione? Spazio a voi nei commenti.
[trovaprezzi prodotto=’Huawei Mate 10 Lite’]