Un Mobile World Congress eccezionale, sono stati presentati tantissimi smartphone davvero grandiosi. Non solo Samsung Galaxy S9 ha stupito, grazie al suo straordinario comparto fotografico, ma anche ASUS ZenFone 5 che nonostante il design si è imposto un prezzo base davvero super conveniente tenendo conto di ciò che offre.
Siamo però entrati ufficialmente nel mese di marzo ed il conto alla rovescia per Huawei P20 è iniziato. Grazie ad un nuovo leak lanciato da Roland Quandt su Twitter abbiamo la possibilità di segnalarvi quella che dovrebbe essere la risoluzione fotografica del sensore principale dei dispositivi ed il relativo taglio di memoria base.
Huawei P20, Lite e Pro: fotocamera e tagli di memoria
Huawei P20 base model comes with 32GB and 16MP main cam
Huawei P20 Plus base model comes with 64GB and 18MP main cam
Huawei P20 Lite base model comes with 32GB and 16 MP main cam— Roland Quandt (@rquandt) 1 marzo 2018
Il dispositivo tradizionale arriverà sul mercato in versione standard da 32GB e la fotocamera principale avrà una risoluzione di 16 megapixel. Il modello Pro (o Plus?) avrà invece 64GB di memoria standard ed una fotocamera principale da 18 megapixel. La versione Lite invece qui risulta praticamente identica alla standard. Parliamo anche qui di 32GB base e 16 megapixel di risoluzione per la camera principale.
Ricordiamo poi, prima di lasciarvi, che dei 3 modelli soltanto Huawei P20 Pro avrà 3 fotocamere posteriori ed offrirà quindi maggiori effetti fotografici. Per il resto pare sia confermata la presenza di un processore HiSilicon Kirin 970 e la presenza del Notch sullo schermo.