Mentre Samsung intende cavalcare l’onda del 5G annunciando una variante della sua linea Samsung Galaxy S10, per Huawei a quanto pare sarà diverso.
Molti avranno sicuramente notato che in occasione della presentazione di Huawei P30 e P30 Pro non è stata fatta alcuna menzione di una terza variante in 5G.
Il motivo è presto detto: l’azienda non intende al momento focalizzarsi sullo sviluppo di questa variante in un mercato che non si ritiene pronto ad accoglierla in maniera plateale.
Richard Yu, presidente dell’azienda cinese, ha confermato che attualmente gli unici dispositivi che potrebbe vantare tra le loro dotazioni un modulo per la connettività in 5G saranno le new entry appartenenti alla famiglia Mate.
Il primo cellulare dell’azienda, in questo senso, a sdoganare il supporto a questa tecnologia sarà il nuovo Mate X, nonché anche il primo smartphone pieghevole di Huawei. Il supporto alle reti 5G verrà reso possibile grazie all’integrazione del chip Balong 5000.
Yu ha quindi voluto rimandare questa discussione alla futura presentazione dei nuovi cellulari appartenenti alla famiglia Mate, in particolare quelli non pieghevoli. Ma con tutta probabilità ci toccherà aspettare direttamente l’autunno 2019, periodo nel quale l’azienda cinese toglierà il velo ai nuovi Mate 30.
Per quanto riguarda i nuovi Huawei P30 e P30 Pro, vi ricordiamo che sono già disponibili per l’acquisto in Italia. Maggiori dettagli li trovate sul sito a questo link.
Fonte