Huawei P30 Pro New Edition è ufficiale: già disponibile in Germania

Dopo le indiscrezioni dei giorni che vi abbiamo riportato sulle nostre pagine, il ritorno di Huawei P30 Pro è finalmente ufficiale.

Il colosso cinese ha deciso di confermare quanto emerso sul listino tedesco, rendendo addirittura già disponibile lo smartphone all’acquisto in Germania. Con tutta probabilità il device arriverà nelle prossime settimane anche in altri paesi europei, Italia inclusa.

Come vi avevamo già riportato, la scelta di ripubblicare Huawei P30 Pro con il suffisso “New Edition” è frutto di una strategia commerciale da parte dell’azienda cinese per per aggirare la mancanza di smartphone privati dei servizi Google a causa del ban emesso dagli Stati Uniti.

Questa soluzione si traduce nel rilascio sul mercato di prodotti pre-ban, lievemente ritoccati ma pienamente compatibili con tutti i servizi proposti da Google.

Ricordiamo che gli ultimi dispositivi di Huawei, come il P40 e P40 Pro, vengono proposti sul mercato privati dei servizi GMS a bordo a causa del ban emesso dal governo americano.

Attualmente questi smartphone fanno affidamento allo store proprietario di Huawei, che propone una rosa di applicazioni first party, inclusa la piattaforma streaming musicale Huawei Music, lanciata da qualche mese anche in Europa.

Nei giorni scorsi Huawei ha annunciato anche  l’arrivo di P Smart 2020,una revisione sulla falsariga di P30.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here