Huawei P9: appare in rete il primo teardown

Huawei è il terzo produttore più grande al mondo, con una cifra di smartphone venduti nello scorso anno pari a 108 milioni, che si prospettano crescere lungo il corso di quest’anno. L’ultimo dispositivo di punta è stato presentato qualche giorno fa; stiamo parlando di Huawei P9 e la sua variante Plus, due terminali dalle caratteristiche tecniche elevate, costruiti con materiali premium e con doppio modulo fotocamera by Leica sul retro.

Oggi parliamo del nuovo teardown che mostra l’interno di Huawei P9. Il terminale è costruito interamente in metallo, e non sono stati riscontrati particolari problemi nel processo di disassemblaggio. Vicino alla microUSB sono presenti le due viti che tengono ben saldo l’insieme, dopodiché è possibile rimuovere la backcover.

[amazonjs asin=”B01DO2VU8Q” locale=”IT” title=”Huawei P9 Smartphone, Display 5.5”, 32GB Memoria Interna, 3GB RAM, Grigio Titanio”]

Huawei P9 si presenta, una volta rimosso il pannello esterno, in tutte le sue componenti. La prima a saltare all’occhio è la batteria non removibile da ben 3000 mAh, che ricopre gran parte del terminale, dopodiché è possibile notare la scheda madre con a bordo i principali chip. Al suo interno troviamo le componenti hardware di cui siamo già a conoscenza, ovvero il SoC octa-core proprietario HiSilicon Kirin 955 a 64-bit, i 4 Gb di memoria RAM e la memoria ROM da 64 GB. I due moduli fotocamera da 12 MP sono, invece, raggruppati in un unico blocco.

Qui in basso lasciamo disponibile la galleria che mostra le componenti interne di Huawei P9.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here