Il famoso sito di tecnologia Venture Beat ha condotto un reportage a seguito del quale ha riferito che l’uscita di Huawei P9 è prevista per il 2016 in quattro varianti. Probabilmente però non sarà reso ufficiale al MWC 2016 insieme ai probabili Samsung Galaxy S7 e LG G5. Si tratterà del prossimo top di gamma della casa produttrice cinese che è arrivata al terzo posto sul mercato mondiale degli smartphone, seconda solo a Samsung con i suoi Galaxy ed Apple con i suoi iPhone.
Sulla scia di Huawei P8 rilasciato in 3 varianti, quest’anno se ne aggiungerebbe una. Ecco le 4 varianti di Huawei P9, ognuna di esse con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow installato:
- Huawei P9
- P9 Lite
- P9max
- Sulla quarta variante non è ancora trapelata nessuna indiscrezione sul nome
Sempre secondo Venture Beat, la quarta variante di P9 sarà la più potente in termini di specifiche hardware delle altre 3. I suoi acquirenti beneficeranno di un display più piccolo di P9max, ma avranno a disposizione una doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel di risoluzione, più memoria RAM ed anche più memoria interna. Dobbiamo aspettarci 256 GB? Infine una delle 4 varianti vanterà nel comparto hardware il nuovo processore top di gamma di Huawei, HiSilicon Kirin 950.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]