Huawei P9, la casa cinese pronta con un nuovo prototipo

Non appena presentati i suoi nuovi smartphone: Huawei P8 e Huawei P8 Max, la casa cinese ha già pronto il loro successore con un prototipo, Huawei P9.

Il presunto Huawei P9, nome in codice IP03, si presenta con alcuni cambiamenti significativi, in particolare, un nuovo design curvo e l’aggiunta di un lettore di impronte digitali posto sul suo pannello posteriore. Intendiamoci, Lo schermo dovrebbe rimanere fermo a 5,2 pollici, lo stesso di Huawei P8, ma il sensore della fotocamera potrebbe essere migliorato arrivando a disporre di ben 16 megapixel di risoluzione con la presenza di uno stabilizzatore dell’immagine.

[

Anche il processore dovrebbe essere nuovo e sempre costruito in casa con il modello Kirin 950 e processo produttivo a 16nm. Secondo i test effettuati su questo chipset, le prestazioni migliorano sensibilmente rispetto al modello Kirin 930 presente su Huawei P8 progettato con un core ARM ad alta efficienza energetica, un compromesso tra prestazioni e durata. Non è invece il caso del Kirin 950 che invece presenta un core Cortex-A72 e l’ultima generazione di GPU Mali (forse il modello T880). Il chip  Il chip Kirin 950 dovrebbe essere annunciato nel quarto trimestre 2015 e questo sta a significare che Huawei P9 sarà presentato per il 2016.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]

Continua l’espansione di Huawei, pronta alla ribalta con un nuovo, interessante smartphone. Che ne pensate?

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here