Dopo i svariati aggiornamenti rilasciati per i due terminali top della gamma P9, ecco che tocca anche al piccolo Huawei P9 Lite. Infatti nel corso delle ultime ore, il produttore cinese ha rilasciato una nuova versione software, contrassegnata dal numero di versione B131 per l’ottimo terminale di fascia media P9 Lite. L’update è disponibile anche in Italia per i terminali no-brand anche se a breve dovrebbe arrivare su tutte le versioni personalizzate dagli operatori mobili. Il changelog non presenta novità eclatanti ma porta in dote piccole correzioni generali in grado di migliorare l’esperienza utente. Tra le varie troviamo l’introduzione delle ultime patch per la sicurezza di Google, la risoluzione di alcuni problemi per quanto riguarda l’interfaccia utente e la risoluzione di un bug nella gestione degli APN.
[amazonjs asin=”B01ELJFZMI” locale=”IT” title=”Huawei P9 Lite Smartphone, Display 5.2” Full HD, Processore Octacore, 16GB Memoria interna, 3GB RAM, Fotocamera 13MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow, Bianco Italia”]
Ufficialmente le modifiche non dovrebbero riguardare altri ambiti del telefono anche se numerosi utenti manifestano migliorie nella gestione delle notifiche, in particolar modo per quanto riguarda le E-Mail.
La notifica di aggiornamento disponibile è contrassegnata dal numero di versione VNS-L31C432B131 ed il download pesa circa 500MB; la nuova versione sarà disponibile all’interno dell’Updater, raggiungibile seguendo il percorso Impostazioni -> Updater -> Cerca Aggiornamenti.