Cominciano i primi rumors sul prossimo top di gamma Huawei che potrebbe integrare un doppio sensore per la fotocamera oltre a un upgrade di hardware
A distanza di 6 mesi dalla presentazione di Huawei P8, attuale top di gamma di successo della casa cinese, si inizia già a pensare a P9, il prossimo top per l’anno 2016 che verrà presentato all’incirca ad aprile dell’anno venturo.
Un’indicazione in tal senso arriverebbe da una foto in cui sono mostrati due inserti in bianco ed oro attribuiti a Huawei P9, che ritraggono non solo l’utilizzo di due fotocamere (feature implementata già su Honor 6+) ma anche la presenza di una messa a fuoco laser. Inoltre non dovrebbe mancare lo stabilizzatore ottico e si vocifera una risoluzione totale di 16 Megapixel, anche se non è chiaro come essi vengano ripartiti. Possibile conferma di una cam anteriore da 8 Megapixel.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]
E’ possibile anche fare un primo quadro delle principali caratteristiche di Huawei P9 che potrebbe integrare il nuovo processore Kirin 950 con 4 core Cortex-A72 e 4 core Cortex-A57, GPU Mali-T880 4 GB di memoria RAM e uno schermo sempre da 5.2″ con risoluzione FHD ma con un pannello Amoled in luogo dell’attuale IPS LCD.