Huawei ha accidentalmente pubblicato una beta del nuovo sistema operativo Android Nougat all’interno del circuito dedicato al testing della Developer Preview per il suo P9. Evidentemente i device della famiglia Nexus non sono di certo i soli a ricevere le DP del nuovi OS Android, ma sicuramente il fatto di aver rilasciato una prima ROM non è stato affatto intenzionale.
Gli utenti del noto forum online di XDA Developer, infatti, sono riusciti a risalire al link di download e, a tal proposito, hanno realizzato un video che mette in evidenza alcune novità peculiari del nuovo sistema a bordo del top di gamma. Oltre al video, uno stralcio di changelog pone in essere alcuni cambiamenti che possiamo riassumere in:
- Supporto al multi-utente
- Ottimizzazione Gestures interattive
- Nuova tecnologia risparmio energetico Huawei ROG (diminuisce la risoluzione dello schermo per risparmiare energia)
- Ottimizzazioni generali
Il presente indirizzo consente di ottenere tutte le informazioni utili necessarie al download della ROM Build ed alla sua successiva installazione. Ovviamente, si deve essere coscienti del fatto che si tratta di una prima versione di test e che, perciò, non vi è pretesa di completezza e stabilità assoluta. Provatela a vostro rischio e pericolo e, questo è un nostro consiglio, a solo scopo di test per le nuove funzioni previste. Provatela e fateci sapere com’è andata. Commentate pure.