Huawei Mobile è apparentemente indifferente al lancio del Samsung Galaxy Note 9 presentato due giorni fa e utilizzando il proprio account Twitter allude a Samsung e al fatto che il Note 9 non è stato un vero salto di generazione.
We took a leap when we launched the #HuaweiP20Pro, we're all about real upgrades that will make a difference everyday like a triple lens camera with 40mp, 5x zoom and much more. Imagine what will come next… pic.twitter.com/AjUS86YHyK
— Huawei Mobile (@HuaweiMobile) August 9, 2018
Sostanzialmente il Tweet dice: “Questo è chiamato un vero aggiornamento di generazione”, alludendo al salto generazionale avuto tra Huawei P10 Plus e Huawei P20 Pro – “ aggiornamenti reali che faranno la differenza ogni giorno come una fotocamera a triplo obiettivo con zoom 40x, 5x e molto altro”. È chiaramente un’allusione al fatto che il Galaxy Note 9 è un aggiornamento piuttosto secondario in confronto.
Samsung a sua volta potrebbe obiettare che il Note 8 era sicuramente qualcosa di molto più concreto rispetto al Huawei P10 Plus, ma si sa che la guerra del marketing è fatta anche di momenti e spesso il passato non conta. Huawei ha anche fatto allusioni sul quanto aspettarci dall’arrivo del Mate 20 Pro con la frase finale ” Immagina cosa arriverà dopo…“. Con questo non è che ci aspettiamo uno smartphone con 4 fotocamere posteriori, ma sicuramente un nuovo chip che migliora l’intelligenza artificiale vista già sul Mate 10 Pro con il Kirin 970, che impara e studia il comportamento dell’utente e probabilmente anche dei miglioramenti alle già ottime fotocamere del P20 Pro.
Vedremo se questo tweet si realizzerà in qualcosa di concreto o sarà stato semplicemente la presa in giro di una concorrenza che non voleva rimanere in disparte.