A Wuzhen in Cina si è tenuto oggi il World Internet Conference, una conferenza dedicata ai giganti dell’industria tecnologica che hanno avuto la possibilità di accennare quelli che sono i loro piani per il futuro sia in termini di ricerca e sviluppo, sia per quello che i consumatori potranno attendersi dai nuovi prodotti. Tra le aziende era naturalmente presenta anche Huawei con il suo amministratore delegato Yu Chengdong.
Huawei si prepara a lanciare il primo smartphone dotato di connettività 5G
La casa ha avuto modo di confermare che tra i piani dell’azienda vi è anche la volontà di prepararsi al lancio del primo smartphone dotato di modulo per a connettività 5G a partire dalla prima metà del 2019. Scommettiamo che questo dispositivo sarà proprio il nuovo Huawei Serie P 2019. Si tratta di tempistiche che potrebbero effettivamente essere rispettate visto che sia in Italia che nel mondo la rincorsa al 5G è innegabile.
L’amministratore ha anche avuto modo di confermare che lo sviluppo degli smartphone ha portato ad enormi benefici e cambiamenti nella vita delle persone. Classico accenno anche alla nuova AI presente all’interno dei processore Kirin 970 di cui i Mate 10 sono dotati. Saranno anni d’oro quelli a venire per il colosso cinese.