Huawei Nexus 6P è stato uno dei dispositivi meglio accolti dal pubblico nella storia del brand di Google. Si tratta di un terminale dalle dimensioni importanti, e questo ha rappresentato un contro per molti affezionati alla gamma ma i pro collezionati dal device hanno avuto la meglio, sfatando anche il mito del leggendario Nexus 5.
Per il colosso orientale non sembra conclusa la partnership con Google e, a detta di un rappresentante della compagnia cinese, possiamo aspettarci un altro Nexus by Huawei in questo 2016. Le indiscrezioni provengono dall’interno e la stessa Charlene Munilall, manager della divisione Consumer Business in Sudafrica, ha affermato quanto segue:
Stiamo realizzando il Nexus di quest’anno.
Mentre decine di rumor hanno puntualizzato che HTC fosse la partner prescelta da Google per la realizzazione dei Nexus di quest’anno, sia per la fascia alta di Nexus P che per quella più economica Nexus X, quest’ultima affermazione sembra scartare via queste ipotesi in favore di un Nexus realizzato nuovamente da Huawei.
Ora, non si tratta della prima volta che sentiamo indiscrezioni sulla realizzazione di un Nexus di fascia alta da parte di Huawei anche quest’anno, ma si tratta della prima in cui un componente ufficiale dell’azienda si sbilancia in questo modo.
Non ci resta che attendere una conferma più determinante da parte di Huawei stessa.