Huawei, anche vista la partnership con Google per la realizzazione di Nexus 6, rilascerĂ android 6.0 per vari device nel Q4 2015 portando anche una nuova UI
Huawei inizia a lavorare sul rilascio della nuova major release di Andtoid, ovvero la 6.0 con primi dettagli circa la disponibilitĂ ed i device compatibili. Inoltre l’azienda cinese sarebbe al lavoro anche su una nuova versione dell’interfaccia EMUI ovvero la 4.0. Per quanto non ci siano  informazioni sulle modifiche grafiche o funzionali, ci si aspettano piccoli cambiamenti visto il recente rinnovamento grafico apportato da Huawei ed introdotto con P8 e P8 Lite.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]
I primi smartphone che vedranno le nuove release software saranno sicuramente P8 (tutta la gamma di 3 device), mate 7, honor 6+ e molto altri. Inoltre è possibile che i device presentati ad IFA come Mate S possano già essere dotati di tali feature software che arriverà negli smartphone sopracitati entro il Q4 2015.
Inoltre considerando che Huawei parteciperĂ alla realizzazione del nuovo Nexus di Google l’aggiornamento potrebbe aver luogo in tempi brevi a differenza del passato dove l’azienda cinese non ha mai brillato.