Samsung non è l’unica società che sta lavorando ad uno smartphone pieghevole, Huawei è infatti impegnata nello sviluppo di un dispositivo di questo tipo. Addirittura la casa ha confermato di essere già in possesso di un dispositivo funzionante che potrebbe essere pronto già per il prossimo anno.
Huawei come Samsung con un device pieghevole
Attualmente Huawei ha presentato i nuovissimi Mate 10 e Mate 10 Pro. Due prodotti di ottima fattura che integrano un processore potentissimo, una nuova AI sempre attiva ed un design unico. Se però questo è stato l’anno dei dispositivi borderless il 2018 potrebbe essere l’anno degli smartphone pieghevoli. Il CEO Richard Yu ha confermato alla redazione d Cnet che l’azienda ha diversi talenti che hanno già tra le mani un dispositivo funzionante di questo tipo. Tuttavia vi è ancora del lavoro da fare.
Visualizza la scheda tecnica completa di Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro
Il prototipo è realizzato con 2 schermi che presentano nella parte centrale, dove risiede la “cerniera”, un piccolissimo stacco. La casa sta attualmente lavorando per cercare di azzerare quel divario perché “è brutto da vedere e non va bene”. L’impegno con cui il colosso sta realizzando dispositivi magnifici e cerca sempre di migliorare è apprezzabile. Siamo certi che nel giro di qualche anno sarà un avversario temibile per chiunque.