Il più grande produttori di smartphone cinesi Huawei sta lavorando a qualcosa di davvero sensazionale. Questo qualcosa riguarda l’Intelligenza Artificiale, ormai praticamente una realtà all’interno dei nostri smarphone.
Il punto è che l’AI inserita all’interno dei dispositivi moderni è ancora lontana dallo stereotipo che vediamo nei film, capace di darci risposte sensate ed interagire con noi come se fosse una persona reale.
Huawei vuole muoversi in questo senso e portare nel minor tempo possibile una nuova Intelligenza Artificiale che potrebbe rendere le conversazioni tra utenti ed AI più naturale.
Grazie a Huawei presto una vera AI simile ad un essere umano
Quello che ha dichiarato Huawei è piuttosto chiaro:
“Vogliamo fornire interazioni emotive. Pensiamo che, in futuro, tutti i nostri utenti finali desiderino interagire con il sistema in modalità emotiva, Questa è la direzione che vediamo nel lungo periodo.”
Attualmente tra le AI più famose possiamo citare Siri, Google Assistant, Bixby, Amazon Alexa, in ogni caso ci troviamo di fronte a prodotti meccanici che non ci danno la completa idea di parlare con una persona.
Grazie alla compagnia cinese il nuovo prodotto in sviluppo dovrebbe riuscire a percepire le emozioni umane e darci risposte sensate. Magari l’Intelligenza Artificiale potrebbe diventare il nostro migliore amico un giorno.
Fonte | Cnbc